In sintesi
Uno spot da presentare alla forza vendita per mostrare la complessità dell’ideazione di ogni linea di prodotto dell’azienda.
Brief
Comunicare con un video aziendale la propria linea produttiva al passo con i tempi, partendo dagli ambienti più intimi e interni dell’azienda stessa. La necessità era quella di parlare in primis alla propria forza vendita, così da poter trasmettere la qualità di Max Meyer ai clienti.
Creatività
La sfida è stata quella di raccontare nello spot un lavoro di ricerca capace di durare mesi. Per trasmettere questo è stato deciso di mostrare il flusso di pensieri che porta alla creazione di un mood-board, la vera linea guida per la produzione dei prodotti Max Meyer.
Shooting
La troupe ha utilizzato inquadrature fisse insieme alla tecnica del jump cut che ha permesso di sintetizzare, in pochi secondi, un processo creativo complesso e dilatato nel tempo. Si è scelto un ambiente scenografico dal design pulito.
Editing
Montaggio con alternanza delle fasi creative del Cahier de Tendences sulla base di una colonna dallo stile moderno.
Curiosità
Piena partecipazione della forza vendite e soddisfazione del cliente che ha utilizzato lo spot anche per fini espositivi.