In sintesi
Una serie di video quiz e sketch comici che affrontano i principali temi della formazione dei dipendenti.
Brief
Creare una serie di video quiz da inserire nella campagna interna aziendale “Io ci tengo”, per affrontare in modo ironico ma efficace i temi caldi della formazione e far sentire i clienti parte di un’unica famiglia.
Creatività
Collaborazione con i partner per la realizzazione di due serie di video; per ciascun tema sulla formazione del personale sono stati ideati e realizzati due format: una puntata di un simil quiz televisivo ed uno sketch comico del celebre “James Tont”.
Shooting
Le riprese video dei due format sono state realizzate interamente in studio, ciò ha reso necessario l’allestimento di luci, la creazione di scenografie ad hoc, come il “banco quiz” e il posizionamento del Teleprompter.
Editing
Il montaggio è stato realizzato seguendo soprattutto la musica, che sottolineava i momenti clou del quiz e i relativi momenti tensivi. Le domande sono state inserite in grafica e così anche la sigla di apertura e chiusura, il tutto seguendo uno stile che ricordasse le sigle dei quiz televisivi.
Curiosità
A vestire i panni del presentatore James Tont l’ex Iena Fabrizio Fontana.
Credits
Se ci tengo le so tutte
Agenzia | BOOTIQUE |
Regia | FABIO GAROFALO |
Direttore di produzione | LUCA CETRO |
D.o.P. | GIANLUCA CERASOLI |
Editing | CLAUDIA LA ROSA, LUCA CETRO |
Color Correction | CLAUDIA LA ROSA |