In sintesi
Un video che comunica la partnership di Novamont con Coop per l’uso di shopper, guanti e sacchetti in Mater-Bi.
Brief
Illustrare i prodotti di Novamont in occasione del Future Food District, il supermercato del futuro presentato ad Expo 2015, un luogo dove innovazione e tecnologia supporteranno il cliente nella conoscenza dei prodotti e lo accompagneranno verso un consumo sempre più consapevole.
L’obiettivo era mostrare i numerosi impieghi degli articoli in Mater-Bi, utili sia in fase di acquisto che nell’ambiente domestico.
Creatività
Realizzazione di un video focalizzato sulla situazione-tipo di una famiglia che sceglie i suoi prodotti al supermercato e li introduce nell’ambiente domestico. Per i casting è stata seguita una linea multiculturale, con la scelta di una coppia multietnica.
Shooting
Le riprese video iniziali sono state realizzate nel punto vendita Coop di Varese e sono caratterizzate per lo più da carrellate che seguono i due protagonisti durante i loro acquisti e da dettagli sui prodotti Novamont.
Per le riprese in interni è stato allestito un set luci e si è deciso di porre l’accento sui numerosi usi dei sacchetti in bioplastica, che vengono riutilizzati molte volte e semplificano in modo sostanziale la vita di ogni famiglia.
Editing
Le grafiche aggiunte in post produzione riprendono i concetti chiave dello sviluppo sostenibile e dei prodotti compostabili.
Curiosità
Come cibo sono stati preferiti frutta e verdura, in modo da mostrare gli scarti organici più comuni.
Credits
Coop future food district
Agenzia | K-FIELD |