Dompé logo

In sintesi

Don’t Movie ha realizzato un cortometraggio per Dompé sul progetto di Responsabilità sociale #4Change.

Brief

Raccontare l’importanza della prevenzione come gesto quotidiano d’amore attraverso il progetto di Responsabilità sociale #4Change. Obiettivo: mostrare, attraverso le storie della community, come sia possibile migliorare la propria vita e tutelare la salute dei propri cari con dei semplici gesti e dei piccoli accorgimenti quotidiani.

logo creatività

Creatività

Don’t Movie ha proposto l’idea di un cortometraggio che mostrasse con ironia i benefici, talvolta inaspettati, dell’allenamento nella vita di quattro rapinatori fuori forma. Tutti gli utenti Twitter sono stati chiamati a partecipare alla campagna, postando una foto, un video o il racconto di un atto d’amore e di prevenzione, collegandosi all’hashtag ufficiale della campagna.

logo shooting

Shooting

Per le scene all’interno della banca si è reso necessario sostituire tutti i riferimenti che la rendessero identificabile con delle grafiche create ad hoc. Grande cura è stata affidata alla gestione della recitazione, facendo molte prove, al fine di trovare il giusto equilibrio tra dialoghi e pause.

logo editing

Editing

Il montaggio è stato curato da uno dei compositori della colonna sonora originale. In questo modo la sinergia tra scrittura della musica e tempi di montaggio poteva raggiungere la massima espressione possibile.

logo curiosità

Curiosità

Fra tutto il materiale ricevuto dalla campagna social sono state selezionate quattro storie affidate ai registi Alessandro Piva, Claudio di Biagio, alla casa di produzione video Don’t Movie ed alla giovane youtuber Sofia Viscardi.

Questo cortometraggio è stato premiato come vincitore della categoria “Branded Content and Entertainment” al 48° Key Award.

Credits

La rapina – #4Change

 Agenzia SHOWREEL
 Regia FABIO GAROFALO
 Direttore di produzione JACOPO SANTAMBROGIO
 D.o.P. PIERMARIA AGOSTINI
 Musica originale LUCA CETRO
ALESSANDRO ANGELINI
 Editing LUCA CETRO
Steadycam ARMANDO AVALLONE
Scenografia STELLA LOMBARDI
Camera Sony PXW-FS7
Ottiche Zeiss CP2