Brief
L’agenzia This is Hello ci ha chiesto di creare un video Case Study per Eolo. L’azienda, con il suo progetto Eologio, vuole dare spazio a piccole realtà locali che sono riuscite a emergere soltanto grazie a un’adeguata connessione internet. In questo modo Eolo vuole coinvolgere i liberi professionisti, che grazie ai suoi servizi internet possono lavorare connettendosi anche da posti remoti.
Creatività
Il format, creato ad hoc dall’agenzia per il cliente, prevede di raccontare questa storia tramite la voce diretta degli interessati – che è sempre il modo migliore. Protagonista una piccola azienda nata nel borgo toscano di Montalcino. Spazio quindi a interviste e coperture degli spazi e degli ambienti con il drone. La case study così progettata andrà a popolare i canali YouTube e Instagram del cliente, creando a supporto diversi contenuti dedicati (schede, card, mini teaser, foto, rimontaggi video ecc.).
Pre-Produzione
Gestita interamente dall’agenzia, che si occupa del sopralluogo e della successiva definizione delle location.
Shooting
Don’t Movie entra definitivamente in gioco realizzando un’intensa giornata di riprese, durante la quale siamo andati a creare tutti i contenuti video necessari al progetto. Come? Innanzitutto secondo la classica struttura dell’intervista in campo largo e stretto. Tutte le riprese di copertura sono state realizzate grazie a una camera stabilizzata e con il nostro drone.
Editing
In fase di editing abbiamo creato il format definitivo (grafiche, loghi, ecc.), da ripetersi per tutta la serie di contenuti. Siamo poi andati a lavorare il girato adattandolo ai vari formati richiesti, ai quali sono corrisposti altrettanti output video.
Credits
Eolo – EOLOgio la provincia, la storia di Santiago
Agenzia | THIS IS HELLO |
Riprese | MATTIA ROSA, GIANLUCA LA PORTA |
Editing | DON’T MOVIE |