In sintesi
Un video racconto del progetto “Missione desideri” che, in occasione della Milano Design Week 2015, aveva il fine di promuovere il valore dell’usato.
Brief
Realizzare un video che illustrasse il progetto promosso da Subito, tramite la descrizione sia della sua componente tecnica che umana. Attraverso “Missione desideri” Subito ha scelto di promuovere il valore dell’usato, come opportunità per gli utenti di realizzare un sogno. Ciascuno poteva immaginare la casa dei suoi sogni e prenotare un incontro con delle designer di Interior Be, presso il padiglione di Subito.
Creatività
Il concept del video è stato strutturato in tre parti. User experience, incontro live e report del progetto “missione desideri”.
Shooting
Inizialmente si racconta la user experience sul sito di Subito e vengono presentate Sabrina Lanza e Federica Sala, le designer di Interior Be. Poi le riprese si spostano presso il padiglione di Subito per un report dell’incontro live con il pubblico. La terza fase vede protagonista la CEO di Subito, Melany Libraro, che racconta “Missione desideri” da un punto di vista interno. Accanto alla sua immagine un contatore in costante aumento mostra quanti desideri sono stati realizzati nella settimana della Design Week.
Editing
In post produzione sono state usate delle grafiche in motion tracking che descrivono le necessità dei visitatori e le proposte delle designer.
Credits
Fuorisalone 2015
Agenzia | H-Art |