In sintesi
Format di video case history destinate al web. Testimonianze di responsabili I.T. e Amministratori Delegati con riprese sul campo delle eccellenze delle realtà aziendali che si affidano a Intel e Dell.
Brief
Informare le aziende partner dei vantaggi della collaborazione e della fornitura Dell, per sottolineare assistenza 24/24, rapporto diretto con la casa madre, eccellenza tecnica. Obiettivo, avvicinare nuove aziende all’offerta Dell.
Creatività
Don’t Movie ha proposto la creazione di un format capace di inserire, in un contenitore di prestigio, contenuti di spessore. La scelta comunicativa è stata presentare gli argomenti chiave dal punto di vista delle aziende, fornendo le testimonianze reali di importanti imprese che si sono legate a Dell.
Shooting
La regia ha scelto l’inquadratura fissa per la mezza figura dell’intervistato, mentre il primo piano è affidato a una camera tenuta a spalla, in modo da infondere dinamismo e partecipazione.
Editing
In montaggio sono state inserite clip di contributi in grado di dare ritmo e trasmettere i valori dell’azienda testimone. È stato scelto di non utilizzare nessun audio di sottofondo così da dare una maggiore forza ai contenuti del parlato.
Curiosità
I 13 video della campagna sono stati inseriti all’interno del sito dedicato alla campagna “Ho scelto Dell”, sviluppatasi attraverso annunci stampa e spot radio.
Credits
Ho scelto DELL
Agenzia | EFFIGE |
Regia | FABIO GAROFALO |
Direttore di produzione | LUCA CETRO |
D.o.P. | JACOPO SANTAMBROGIO |
Editing | FABIO GAROFALO, LUCA CETRO |