In sintesi

Un video racconto di una fase della campagna social #ineedcoffee, in cui un team “armato” di caffè ha regalato profumati momenti di relax alla community.

Brief

Raccontare con un video report dinamico e vivace i momenti più divertenti della campagna #ineedcoffee, una giornata particolare dedicata alla community coinvolta nel progetto.

Creatività

Individuare, durante tutta la giornata della campagna, situazioni ad alto tasso “ineedcoffee” e regalare piccoli momenti di serenità con un buon caffè, tutti contenuti poi inseriti nel video.

Shooting

7.00 am. Parco Sempione. La troupe ha seguito il team Lavazza alla ricerca di Assonati padroni di cani, mostrando l’offerta di un caldo momento di relax. La giornata è continuata con una colazione a sorpresa alla blogger Cristina Simone, per raggiungere poi pendolari stressati dai ritardi dei mezzi pubblici e che sui social network hanno chiesto l’aiuto di #ineedcoffee. Infine, un caffè agli studenti in sessione pre-esame, o all’influencer Simona Melani al ritorno di una giornata difficile. Tutti contenuti girati in una giornata.

Editing

In fase di post-produzione è stato deciso di inserire un corposo intervento in motion graphics per l’introduzione e per contestualizzare le diverse situazioni, grazie all’inserimento dei tweet degli utenti. E’ stata inserita, in coda al video, una breve video infografica per mostrare la parte web dell’attività #ineedcoffee in cui diversi utenti hanno ricevuto simpatici omaggi da Lavazza.

Curiosità

Il video è stato inserito nella pagina Facebook di Lavazza, nel sito ufficiale di #ineedcoffee ed è stato ripreso dai principali siti di marketing on-line.

Credits

#ineedcoffee

 Agenzia WE ARE SOCIAL