In sintesi
Un video report per presentare Banca Intesa Sanpaolo e il contest #sharingmusic, lanciato durante lo Street Music Art Festival di Milano.
Brief
Raccontare l’evento musicale, sponsorizzato da Banca Intesa Sanpaolo, con un video dinamico e adatto al pubblico giovane.
Creatività
Don’t movie ha aggiunto un piccolo dettaglio creativo per stimolare l’interazione con il pubblico del Festival ovvero invitando i partecipanti a simulare il selfie con la camera, per rappresentare in video il famoso scatto social. Tutti hanno reagito con entusiasmo e coinvolgimento.
Shooting
Tre semplici step: scattare un selfie, condividerlo su instagram con l’#sharingmusic e scoprire la sorpresa all’uscita dello Street Music Art Festival. Sono stati posizionati due timelapse: uno nell’area del concerto, l’altro sopra il pannello delle foto, installato per il gioco creato da Banca intesa Sanpaolo per incoraggiare la folla a pescare la propria polaroid.
Editing
Creazione di infografiche in post produzione – interfacce social e template di polaroid – inserite nel montato per spiegare il procedimento del gioco.
Curiosità
Gli operatori hanno potuto riprendere soltanto il pubblico e le sue reazioni, senza avere l’autorizzazione a filmare il live.
Credits
#sharingmusic
Camera Operator | FABIO GAROFALO |
Camera | CANON C100 |