Logo Amazon Prime Video

In sintesi

Una puntata speciale con l’intero cast di LOL. Una nuova ora di aneddoti, risate e momenti cult.

Brief

Realizzare un talk-show con i protagonisti della serie “LOL – Chi ride è fuori” per raccontare i retroscena del programma. Destinazione? La piattaforma Amazon Prime Video e il relativo canale Youtube.

logo creatività

Creatività

Ideazione e contenuti sono stati curati dall’agenzia Hello.

Don’t Movie ha gestito l’intera produzione, studiando un vero e proprio “format” a 360°: dalla scelta della location alla creazione e gestione del cast artistico e tecnico, dalla post produzione fino all’online. Ogni scelta è stata pensata per rispettare il mood del programma “LOL – Chi ride è fuori” e le esigenze creative dello show.

logo shooting

Shooting

Un’intera giornata in una location d’eccezione: il Teatro Franco Parenti di Milano.

Una scenografia minimal, pensata per far risaltare i protagonisti della prima stagione, e un light design studiato per ricordare le cromie del programma LOL.

La compresenza sul palco di 13 persone ha richiesto molta attenzione dal lato tecnico: una regia video a 7 camere URSA 4K, oltre 100 punti di illuminazione, un braccio di 8 metri e oltre 20 microfoni. Un setup completo fail-safe che ha permesso di dare respiro e movimento alla scena.

logo editing

Editing

L’editing ha rifinito la registrazione della regia per cogliere le reazioni più divertenti dei protagonisti. L’alternanza di piani e campi permette di guardare lo spettacolo da più punti di vista – ed essere sempre dinamica.

logo curiosità

Curiosità

Il video ha raggiunto oltre due milioni di visualizzazioni in poche ore – ed è tra i primi in tendenza su Youtube Italia.

Credits

Prime Video – #LOLAFTERSHOW

 Agenzia HELLO
 Regia LISA GASPARI
DoP & Light Designer MARCO PIVA
Executive Producer LUCA CETRO
 Direttore di produzione VITA FILARDO
Ass. Producer  CHIARA DI PERNA
 Set Design DON’T MOVIE
Aiuto Regia FABIO GAROFALO
Ass. DoP JACOPO SANTAMBROGIO
 Editing FABIO GAROFALO
MATTIA ROSA
GAIA MEOLA
Segretario Edizione GAIA MEOLA
Backstage MATTIA ROSA