In sintesi

Una serie di video che promuovono i prodotti NEFF attraverso la riscoperta del settore food e dei suoi segreti, facendo tappa in alcune località d’Italia.

Brief

Raccontare, attraverso una serie di pillole video, il tour d’Italia di un importante chef a bordo della #NEFFmobile nel quale scopriamo segreti, passioni e curiosità sulle tradizioni culinarie di 5 cornici metropolitane: Milano, Verona, Modena, Firenze e Salerno.

logo creatività

Creatività

Con la collaborazione dell’agenzia Doing, che si è occupata di organizzare tutte le tappe del tour, è stata elaborata una proposta creativa che avesse lo stile del video reportage. La misssion? Comunicare i prodotti NEFF in modo leggero e gustoso, raccontando le passioni che ruotano intorno alla cucina. Sono stati sceneggiati gli ingressi nelle varie location e gli incontri con le persone rubando qua e là situazioni impreviste ed accattivanti e lasciando anche i protagonisti liberi di creare e improvvisare.

logo shooting

Shooting

Le riprese sono state effettuate da una troupe di 2 operatori. Dove possibile è stata utilizzata la luce naturale, riservando l’uso delle luci di supporto solo alle location che lo richiedevano. Per le riprese in auto l’operatore ha utilizzato una camera GoPro, mentre per le esterne in movimento ha girato con uno stabilizzatore giroscopico.

logo editing

Editing

48h di tempo e 4 montatori all’opera: tre hanno selezionato il materiale, uno ha definito e confezionato il montaggio finale. Una volta approvato, sono stati effettuati color correction e mix audio. A dare personalità al video infine una sigla grafica in After Effects che lo ha allineato al format #NEFFatuttogas.

logo curiosità

Curiosità

Testimonial d’eccezione Stefano Caffarri, de Il cucchiaio di argento.