In sintesi

Video reportage che riassume le ricette, i sorrisi e l’atmosfera familiare creatasi durante l’evento del concorso di #NonnaChef, un contest ideato per celebrare lo speciale legame fra nonna e nipote.

Brief

Trasmettere il concetto che la tecnologia Bosch è adatta ad ogni piatto e ad ogni generazione, così da comunicare l’unicità e la dolcezza del rapporto fra nonne e nipoti. Cinque foodblogger provenienti da ogni parte d’Italia sono state chiamate a raccolta nella scuola di cucina di RYouChef per realizzare i piatti, sotto l’attenta e vigile supervisione delle nonne.

Shooting

Don’t Movie ha seguito l’evento documentando, tramite due operatori sempre presenti nella cucina, tutte le fasi di realizzazione delle ricette, dalla preparazione degli ingredienti fino agli assaggi finali e alla nomina della vincitrice.

Editing

Il montaggio segue la dinamica musicale per legare fra loro, in modo fluido, i momenti principali, i dettagli degli ingredienti, della loro lavorazione e dei piatti pronti, alternando immagini degli elettrodomestici Bosch. In fase di post produzione sono state realizzate delle brevi sigle introduttive che, attraverso l’animazione di foto scattate durante il giorno di shooting, hanno presentato le protagoniste e gli ingredienti utilizzati per realizzare i piatti.

Curiosità

Al termine delle riprese video dell’evento, gli operatori e il regista hanno chiesto a ciascuna blogger di raccontare brevemente la realizzazione del proprio piatto, così da produrre delle pillole di video ricette dedicate.

Credits

Nonna chef

Producer JACOPO SANTAMBROGIO
 Editing CLAUDIA LA ROSA