In sintesi
Il nuovo video corporate OBI ha una missione: raccontare come ogni dipendente OBI sia SEMPRE uno di OBI.
Brief
Raccontare, in modo leggero e spensierato, come l’attitudine ad aiutare i clienti degli addetti vendite OBI sia “innata” e si manifesti anche nella loro vita quotidiana.
Creatività
Tre storie quotidiane di altrettanti dipendenti OBI: da quando escono di casa, in un continuo movimento, fino ad arrivare al lavoro. Ognuno di loro, nel tragitto, incontra qualcuno che ha bisogno di una mano o di un consiglio.
Shooting
Lo shooting è durato 3 giorni, inclusa una notturna nel negozio OBI di San Giuliano Milanese (MI). I tre protagonisti sono tre veri dipendenti OBI, selezionati fra numerose candidature e diventati veri e propri ambasciatori della filosofia OBI. La macchina da presa utilizzata è stata una Arri Alexa Mini con ottiche Summicron.
Editing
Il ritmo del racconto visivo è stato volutamente narrativo, raccontando sguardi, intenzioni e relazioni. E’ stata data particolare cura alla color correction, realizzata con Da Vinci.
Curiosità
Le location sono state individuate girando per Milano… in bicicletta! In questo modo sono stati trovati luoghi particolari e un po’ nascosti, fuori dal solito giro e quindi ancora più particolari.
Credits
OBI – Uno di OBI – Corporate 2020
Agenzia | MEDIA CLUB |
Regia | FABIO GAROFALO |
JACOPO SANTAMBROGIO | |
Producer | LUCA CETRO |
VITA FILARDO | |
D.o.P. | PIERMARIA AGOSTINI |
Editing | DON’T MOVIE |
Color correction | CLAUDIA LA ROSA |
Scenografia | LINDA RICCARDI |
Operatore Steadycam | ANDREA ORLANDO |
Assistente di set | GIANLUCA LA PORTA |
Capo elettricista | CARLO TODESCHI |
Focus puller | BARTOLOMEO PELLINO |
MUA | VALERIA BRENNA |
Backstage | MATTIA ROSA |
Rental | VIDEO DESIGN |