In sintesi

Uno spot web di 90 secondi per pubblicizzare la birra Peroni Nastro Azzurro ed evidenziare l’italianità del prodotto.

Brief

Creare una serie di contenuti video per raccontare la tipica estate nel bel paese, mostrando una coppia di turisti che vive l’esperienza di gusto e semplicità di un prodotto italiano come birra Peroni Nastro Azzurro.

Creatività

Per le riprese Don’t Movie ha scelto la splendida località delle Cinque Terre, luogo perfetto per esaltare la bellezza degli scorci italici. L’idea consiste nella creazione di 3 clip video di 30’’, ognuna rappresenta diversi momenti della vacanza e va a comporre ogni capitolo, per poi racchiuderli, insieme, nel video finale di 90’’. Oltre ai contenuti video, è stato realizzato uno shooting fotografico.

Shooting

Due le giornate di shooting. Ogni scena è dedicata a un tema: la visita nel borgo, l’assaggio di prodotti tipici, lo shopping nei negozi di souvenirs, il pranzo con i prodotti italiani per eccellenza, la vista del tramonto dal punto più alto della città, tutto scandito dalla presenza della birra Peroni Nastro Azzurro.

Editing

A cura dell’agenzia Mission UK

Curiosità

Tutti i contenuti video e lo shooting fotografico sono stati creati da Don’t Movie che non ha eseguito la fase di Editing, gestita dall’agenzia stessa.

Credits

PeroniNA Summer Shoot

 Agenzia MISSION UK
Art Director WILLIAM REED
 Regia JACOPO SANTAMBROGIO
 Assistente Regia ANTHONY FESCE
 Producer CHIARA TEMPERATO
 D.o.P. MICHELE CHERCHI PALMIERI
 Account Manager GAIA MEOLA
Stylist LAURA MONTALTO
Makeup Artist FRANCESCA GALANTINO
Fotografo MATTEO COLTRO