Logo ING DIRECT

In sintesi

Un video per raccontare “Ri-uso”,  grazie al quale numerosi elementi di arredo sono stati donati ad altrettante scuole del comune di Milano

Brief

Esporre il tema della gestione ragionata delle risorse. ING desiderava trasformare un semplice trasloco in un’occasione per condividere e donare, a diverse scuole del comune di Milano, alcuni mobili inutilizzati.

logo creatività

Creatività

Strutturare il video in due parti: la prima riguardante lo svuotamento della sede di ING e la seconda relativa al re-inserimento dei mobili negli ambienti scolastici.

logo shooting

Shooting

Per la prima parte del video sono state realizzate delle carrellate e delle inquadrature ampie, in modo da mostrare l’insieme degli ambienti e lo spostamento degli oggetti, alternate a dei brevi time-lapse, utili per documentare lo svuotamento progressivo degli ambienti.
Tutto il contenuto è stato arricchito dalle interviste al CEO di ING e al dirigente scolastico.

logo editing

Editing

In fase di post-produzione sono state aggiunte delle semplici grafiche esplicative della mission di ING.

logo curiosità

Curiosità

Le riprese per la seconda parte del video hanno visto protagonisti le scuole e i loro alunni, che si sono messi in gioco con entusiasmo per raccontare l’iniziativa.

Credits

Progetto riuso

 Agenzia WE ARE SOCIAL
 Regia JACOPO SANTAMBROGIO
Editing CLAUDIA LA ROSA