Logo Pirelli

In sintesi

Un action video per promuovere Pzero velo, in cui performance e prodotto ne sono la cifra distintiva.

Brief

Comunicare in modo leggero e dinamico le potenzialità del nuovo prodotto Pzero velo, con il quale Pirelli ritorna al mondo delle biciclette.

logo creatività

Creatività

Fluidità nella velocità. Dal montaggio dello pneumatico alla roccia ruvida del vulcano, dalle pinete ai tornanti a picco sul mare. In un lungo respiro tre bici si rincorrono, scalano, sfrecciano e testano le nuove performance di Pzero Velo.

logo shooting

Shooting

4 location principali: la vera officina di testing opportunamente “capannata” di nero per la parte introduttiva, la strada “mare-neve” che da Giarre s’inerpica sull’Etna e i tornanti di Forza D’Agrò, il circuito test di Acireale. Tre video operatori, camera car e riprese aeree per seguire i tre collaudatori Pirelli.

logo editing

Editing

Emozione, sforzo, impatto. Il montaggio del video si è concentrato su questi tre aspetti. Per enfatizzare il tutto, dall’ampiezza degli ambienti alla velocità delle biciclette, è stato realizzato un sound design ad hoc. Grafiche in motion tracking hanno sottolineato le qualità e le alte performance del prodotto.

logo curiosità

Curiosità

Per poter filmare i corridori da ogni punto di vista, l’auto utilizzata per il camera car è stata… una cabriolet! Il video è stato seguito da un approfondimento tecnico relativo all’area testing.

Credits

Pzero Velo – For the best machine ever

 Regia FABIO GAROFALO
 Direttore di produzione JACOPO SANTAMBROGIO
 D.o.P. MICHELE CHERCHI PALMIERI
Project Manager GAIA MEOLA
 Editing CLAUDIA LA ROSA
Visual FX MATTEO FOSSATI
Color Correction CLAUDIA LA ROSA