In sintesi

Qual è il segreto di ogni chef? Rosanna Marziale si racconta accompagnandoci – nel vero senso della parola – nella sua cucina. Un breve viaggio per scoprire il suo approccio alla cucina ed una videoricetta esclusiva per gli utenti del sito Bosch Regola l’arte

Brief

Per lanciare i piani cottura a gas Bosch Flame Select è stato scelto un testimonial d’eccezione: Rosanna Marizale. A due passi dalla Reggia di Caserta Don’t Movie ha girato due video con la chef protagonista assoluta: un promo che mixa brevi piani sequenza ed una videoricetta di una carbonara decisamente particolare.

Creatività

Girare durante un giorno d’apertura del ristorante impone due parole d’ordine: presto e bene. Per questo motivo per il promo la troupe ridotta, piazzando luci led in punti strategici, ha permesso di liberare la sala e gli spazi aperti al pubblico in tempo record. Per la video ricetta, invece, è stato creato un piano di lavoro e di cottura ad hoc in una zona libera della cucina. Il risultato? Tutti i cuochi liberi di continuare il loro lavoro.

Shooting

I piani sequenza sono stati girati con un sistema di stabilizzazione giroscopico, sfruttando quinte e impallamenti per unire i diversi ambienti. La videoricetta ha seguito un’impostazione classica e “morbida”, grazie ad un ampio utilizzo di slow motion.

Editing

La post-produzione ha ottimizzato gli stacchi e gli impallamenti così da migliorare la fluidità del promo. Il montaggio della videoricetta si è focalizzato particolarmente sulla tecnologia Flame Select, protagonista insieme allo Chef del video.

Curiosità

Per ottimizzare i tempi e condividere il risultato con l’agenzia, è stato girato un mock-up il giorno prima della data di shooting.

Credits

Regola l’arte

 Agenzia DOING
 Regia JACOPO SANTAMBROGIO
D.o.P. JACOPO SANTAMBROGIO
 Editing CLAUDIA LA ROSA
FABIO GAROFALO
Project manager GAIA MEOLA
Stylist MAYA VAZZOLER
Scenografia FRANCESCA CASATI
Camera CANON C100 MKII
Grip GIMBAL DJI RONIN