In sintesi
Don’t Movie ha realizzato uno spot per il lancio della campagna web di Bic, in cui il Brand proponeva l’utilizzo di un portacenere portatile sulle spiagge.
Brief
Realizzare uno spot che servisse a lanciare la nuova campagna web per il periodo estivo.
Creatività
Realizzazione dello storyboard ispirato allo script fornito dall’agenzia e organizzazione del casting per la scelta dei protagonisti.
Shooting
Una giornata di riprese presso uno stabilimento balneare della riviera romagnola.
Editing
Il montaggio è stato realizzato in sinergia con la composizione della musica originale.
In post produzione sono stati inseriti i Visual Effects di dettagli essenziali come il fumo della sigaretta e la cenere rovente, l’effetto dell’aria tremolante per via della sabbia scaldata dal sole ed i blocchi di sabbia umida sollevati dal protagonista nella sua corsa verso il mare.
Curiosità
Il giorno delle riprese pioveva a tratti – per questo è stato necessario coprire la sabbia bagnata con dell’altra asciutta. Inoltre, non essendo ancora iniziata la stagione estiva, lo stabilimento non era ancora operativo.
Credits
Spiagge pulite
Agenzia | EFFIGE |
Regia | FABIO GAROFALO JACOPO SANTAMBROGIO |
Direttore di produzione | LUCA CETRO |
Editing | MATTEO FOSSATI |
Musica originale | LUCA CETRO |
Color Correction | FABIO GAROFALO |