Logo Subito

In sintesi

Una serie di video che lanciano Telesubito, un servizio promozionale fake attivato per il primo aprile.

Brief

Ideare diversi video umoristici per gli utenti e la community, in modo da creare buzz attorno al brand grazie alla particolarità dell’iniziativa, un’opzione di vendita surreale che promuove anche gli oggetti più improbabili.

logo creatività

Creatività

H-Art ha realizzato una serie di concept basati sulla vendita di oggetti improbabili, simpatici o alla moda. Con la collaborazione di Don’t Movie è stata poi realizzata la parte di produzione, attraverso la gestione dell’impianto scenografico – che ha visto il reperimento di oggetti di scena come il famoso “The dress”, un nano da giardino e una balla di fieno -, la consulenza grafica e la realizzazione delle riprese video.

logo shooting

Shooting

Durante le riprese l’utilizzo del limbo bianco ha favorito tempistiche veloci e agili cambi di set. Oltre alle televendite sono stati girati due brevi inserti per il video di presentazione, sempre seguendo le references di settore.

logo editing

Editing

In fase di post-produzione sono state aggiunte le grafiche animate ed è stata effettuata la color correction.

logo curiosità

Curiosità

Interprete dei video l’icona delle televendite Giorgio Mastrota. I video sono stati caricati su un mini-sito interno a subito.it e hanno totalizzato immediatamente migliaia di views.

Credits

Telesubito

 Agenzia H-ART
 Regia FABIO GAROFALO
Talent GIORGIO MASTROTA
Editing CLAUDIA LA ROSA