In sintesi

Tre video ricette in cui tre squadre di blogger si sfidano per trovare la ricetta del panino perfetto, in occasione della campagna “The Social Sandwich” di We Are Social Italia.

Brief

Ideare dei video incentrati sul contest “The Social Sandwich” per raccontare una sfida tra blogger a caccia del panino perfetto, naturalmente a base di Philadelphia! Stimolare la curiosità del pubblico del web e favorire una diffusione più capillare dei prodotti Philadelphia nei menù di pub e locali, questa la mission.

Creatività

Nasce un format culinario divertente e leggero, capace di interpretare in modo dinamico le esigenze della campagna! We Are Social ha ideato il format, Don’Movie ha messo in scena l’idea, con un piano regia e luci che dessero al prodotto un sapore fresco e dinamico.

Shooting

Le riprese e le fotografie sono state effettuate nello studio di GialloZafferano, location ideale per lo stile e le tonalità di colore.
Oltre agli output video sono stati prodotti anche un reportage fotografico dello shooting video e fotografie still life dei panini prodotti.

Editing

In post produzione sono state realizzate tre animazioni in grafica 2D per presentare gli ingredienti dei singoli panini. La musica “Something to remember” dei Life ha conferito al prodotto il mood dell’advertising broadcast Philadelphia, replicandone la colonna sonora.

Curiosità

Ogni panino creato da ciascuna squadra veniva non solo votato online ma persino assaggiato in locali convenzionati!

Credits

The Social Sandwich

 Agenzia WE ARE SOCIAL
Regia FABIO GAROFALO
Illustrazioni MARTA MONELLI
Animazione MATTEO FOSSATI
Sound Design LUCA CETRO