In sintesi
Una serie di mini spot per la campagna digitale di Unicredit, sponsor della UEFA champions league.
Brief
“La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi” è la frase con cui UniCredit intende rassicurare il proprio pubblico, per dire che è al suo fianco nelle sfide e nelle opportunità della vita. Visto il contesto della campagna si chiedeva di intrecciare questi elementi con la vita calcistica.
Creatività
Sono stati realizzati 5 concept che raccontano situazioni della vita di tutti i giorni, in cui la quotidianità viene inaspettatamente stravolta da un elemento, un gesto o un oggetto riconducibile al mondo del calcio. Si è scelto di focalizzare l’attenzione su un target giovane, uomini e donne di età compresa fra i 18 e i 54 anni, amanti del calcio e fruitori di internet.
Shooting
Nei video “The Bride” e “Cheese” è stata data una particolare attenzione alla location ed alla fotografia. La cura dei dettagli (un prestigioso abito da sposa, il giusto bouquet), ha permesso di identificare con precisione la situazione. Una regia di stampo classico ha permesso a Don’t Movie di lavorare sul flusso dell’azione, fino all’inserimento inaspettato dell’elemento calcistico. “Jar”, invece, è stato girato in puro stile sitcom: punti macchina fissi, luce diffusa e profondità di campo massima per esaltare la coralità attoriale.
Editing
Montaggio fluido, in linea con le varie situazioni proposte editoriali che riprendono la vita di tutti i giorni, segue il ritmo delle musiche composte appositamente per la serie di mini spot.
Credits
UEFA Champion League
Regia | FABIO GAROFALO |
Direttore di produzione | LUCA CETRO |
Produttore esecutivo | MATTEO URBINATI |
D.o.P. | JACOPO SANTAMBROGIO |
Musica originale | LUCA CETRO |
Editing | MATTEO FOSSATI |
Color Correction | JACOPO SANTAMBROGIO |