In sintesi
Sogni, paure, emozioni. Passi, salite, fatica.
Lo spettacolare promo di “Un passo per il tuo cuore”, che unisce le voci dei protagonisti alle riprese di un gruppo di runners.
Brief
Realizzare un promo d’impatto per il web per raccontare al meglio lo spirito del docu-reality, lasciando emergere emozioni e propositi dei partecipanti.
Creatività
Ideazione e proposta di diversi script creativi al cliente. Partendo dalla voce e dai volti degli aspiranti protagonisti, si è scelto di creare un trailer in cui le loro motivazioni si fondono con immagini di corsa realizzate agli atleti del gruppo “Urban Runners” di Milano, che col tempo sarebbero intervenuti nel format in qualità di motivatori.
Shooting
Come set per le riprese è stato scelto il parco “La Montagnetta” di Milano e il vicino centro sportivo XXV Aprile. Il parco è il luogo degli allentamenti del team Megared, oltre ad essere una location ricca di spunti per le spettacolari riprese aeree realizzate con il drone. Al fine di sottolineare la fisicità e l’armonia dei movimenti, le scene di corsa degli Urban Runners sono state girate con uno stabilizzatore gimbal Dji Ronin e due videocamere predisposte per il super slow motion.
Editing
La postproduzione è stata realizzata – in piena coerenza con lo stile Don’t Movie – cercando la massima integrazione fra musica, parole ed immagini: cura dei sync e valorizzazione di ogni frase musicale.
Curiosità
Il video “Hero” é stato diffuso sul web, sui Social, su Youtube e sul sito di MegaRed superando i due milioni di visualizzazioni. Il progetto “Un passo per il tuo cuore” è stato citato da diverse riviste e quotidiani a tiratura nazionale e da numerosi siti di settore.
Credits
Un passo per il tuo cuore – Hero
Autori | PAOLO CIRELLI LUCA CETRO |
Regia | FABIO GAROFALO |
Direttore di produzione | LUCA CETRO |
Editing | FABIO GAROFALO |