In sintesi

Sogni, paure, emozioni. Passi, salite, fatica.
Lo spettacolare promo di “Un passo per il tuo cuore”, che unisce le voci dei protagonisti alle riprese di un gruppo di runners.

Brief

Realizzare un promo d’impatto per il web per raccontare al meglio lo spirito del docu-reality, lasciando emergere emozioni e propositi dei partecipanti.

logo creatività

Creatività

Ideazione e proposta di diversi script creativi al cliente. Partendo dalla voce e dai volti degli aspiranti protagonisti, si è scelto di creare un trailer in cui le loro motivazioni si fondono con immagini di corsa realizzate agli atleti del gruppo “Urban Runners” di Milano, che col tempo sarebbero intervenuti nel format in qualità di motivatori.

logo shooting

Shooting

Come set per le riprese è stato scelto il parco “La Montagnetta” di Milano e il vicino centro sportivo XXV Aprile. Il parco è il luogo degli allentamenti del team Megared, oltre ad essere una location ricca di spunti per le spettacolari riprese aeree realizzate con il drone. Al fine di sottolineare la fisicità e l’armonia dei movimenti, le scene di corsa degli Urban Runners sono state girate con uno stabilizzatore gimbal Dji Ronin e due videocamere predisposte per il super slow motion.

logo editing

Editing

La postproduzione è stata realizzata – in piena coerenza con lo stile Don’t Movie – cercando la massima integrazione fra musica, parole ed immagini: cura dei sync e valorizzazione di ogni frase musicale.

logo curiosità

Curiosità

Il video “Hero” é stato diffuso sul web, sui Social, su Youtube e sul sito di MegaRed superando i due milioni di visualizzazioni. Il progetto “Un passo per il tuo cuore” è stato citato da diverse riviste e quotidiani a tiratura nazionale e da numerosi siti di settore.

Credits

Un passo per il tuo cuore – Hero

Autori PAOLO CIRELLI
LUCA CETRO
 Regia FABIO GAROFALO
 Direttore di produzione LUCA CETRO
Editing FABIO GAROFALO