Logo ING DIRECT

In sintesi

Una serie di video infografiche per esporre le attività di ING e fornire consigli sul “risparmio smart”.

Brief

Produrre una serie di video-tutorial dedicata alla spiegazione dei pacchetti e delle offerte che prende spunto dagli articoli del magazine online ING.

logo creatività

Creatività

È stata proposta la soluzione delle video infografiche per chiarire anche i concetti più tecnici del mondo ING Direct.

Grafica

Scelta dell’arancione aziendale come colore predominante, accompagnato da altri elementi che identificano il brand. All’interno dei video sono state inserite delle piccole definizioni, affiancate da parentesi che si aprono con lo scopo di evidenziare nuovi elementi.

Animazione

Nella maggior parte dei video-tutorial realizzati è presente un protagonista che si pone delle domande e si orienta all’interno dell’universo ING, rendendo più naturale l’immedesimazione dello spettatore.

logo curiosità

Curiosità

Il progetto è stato impostato fin dall’inizio in modo da dare continuità e serialità, quindi ricercando uno stile che fosse possibile declinare su più argomenti.

Credits

Voce arancio

 Agenzia WE ARE SOCIAL
 Illustrazioni FRANCESCA ROMANÒ
Animazione MATTEO FOSSATI
FRANCESCA ROMANÒ