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Presentazione

Don’t Movie ha preso parte alla creazione della prima stagione di "Plenitude House", un reality innovativo realizzato per sensibilizzare le giovani generazioni sul consumo consapevole dell'energia. Attraverso l'engagement di influencer popolari su TikTok, la serie ha cercato di trasmettere l'importanza di uno stile di vita sostenibile, combinando intrattenimento con educazione ambientale.

Strategia

Il progetto, ideato in collaborazione con EY+ M&C SAATCHI e il partner strategico Zelo, aveva l'obiettivo di rendere accessibili e interessanti i concetti di sostenibilità energetica. Sei TikTokers noti – Ginevra Panci, Christian Paparini, Gaia Maggio, Chiara Galletti, Beatrice Macconi e Step Piccolo – sono stati coinvolti per vivere esperienze che integrano in modo giocoso pratiche di vita sostenibile. Attraverso sfide quotidiane, dalla moda alla mobilità, hanno esplorato e dimostrato comportamenti sostenibili in modo autentico e spontaneo, rendendo i messaggi sia divertenti che educativi.

Produzione

La produzione di "Plenitude House" ha richiesto un'intensa pianificazione e esecuzione. Don’t Movie ha gestito le riprese e la post-produzione di tutti i 60 contenuti, distribuiti su cinque giorni di riprese intensive. I creator sono stati filmati giorno e notte, affrontando sfide che riflettevano situazioni reali. L'agenzia, in collaborazione con il cliente, ha selezionato i TikTokers, assicurando che ogni personalità potesse contribuire in modo unico al progetto. La gestione delle dinamiche di gruppo e delle riprese in tempo reale ha aggiunto un ulteriore livello di complessità alla produzione, ma anche un'opportunità per catturare momenti genuini e impattanti.

Diffusione e Risultati

I video sono stati pubblicati sul canale TikTok di Plenitude, dove hanno ottenuto un riscontro notevolmente positivo, con alcune puntate che hanno raggiunto oltre tre milioni di visualizzazioni. L'impatto virale e l'alto engagement hanno portato alla decisione di produrre una seconda stagione del format. La serie ha dimostrato che è possibile coniugare educazione ambientale e intrattenimento in un formato adatto ed apprezzato dal pubblico più giovane.

Credits

Cliente: ENI PLENITUDE

Agenzia: LHUB AGENCY, EY LHUB AGENCY, EY & M&C SAATCHI

Soggetto/creatività: ZELO

Regia: DARIO DEL VECCHIO, MATTEO FOSSATI

Producer: VIVIANA SERGIO, VITA FILARDO

D.o.P.: JACOPO SANTAMBROGIO 

Talent: GINEVRA PANCI, CHRISTIAN PAPARINI, GAIA MAGGIO, CHIARA GALLETTI, BEATRICE MACCONI, STEP PICCOLO

Suono in presa diretta: SOUNDFISH

Microfonista: MARCO SCUDELLARO, FEDERICO NOSARI

Fonico di Mix: SANTE SPAGNOLO

Operatore: GIANLUCA LA PORTA, MATTIA ROSA

Assistente Operatore: ALESSIA SAURO

Post produzione digitale: DON’T MOVIE

Digital colorist: DON’T MOVIE