Header Portfolio

Presentazione

Don’t Movie si è occupata della realizzazione di foto di eventi sponsorizzati da Intesa San Paolo, coprendo eventi di grande rilievo come XFactor, La Notte della Taranta, On Dance con Roberto Bolle e tre tappe del Jova Beach Party.

Strategia

Una banca importante come Intesa San Paolo ha una copertura mediatica molto ampia, patrocinando e sponsorizzando una miriade di eventi in tutta Italia. La campagna social, che passa principalmente per Instagram e Facebook, ha richiesto la realizzazione di veri e propri reportage degli straordinari eventi che hanno avuto luogo in Italia fra gli anni 2018 e 2019. La richiesta del cliente era di catturare l'essenza di questi eventi e trasmettere l'entusiasmo e l'energia attraverso immagini coinvolgenti e dinamiche.

Produzione

Don’t Movie, insieme all’agenzia AKQA, ha prodotto una mole non indifferente di materiale fotografico unico, allo scopo di raccontare gli eventi sopra citati, grazie all’aiuto di fotografi professionisti. Assistere a tutti questi eventi è stato incredibile, in quanto abbiamo avuto modo di conoscere posti magnifici e talenti unici. Ogni evento ha richiesto un'attenta pianificazione e coordinamento per garantire che ogni momento significativo fosse catturato in modo autentico e accattivante.

Diffusione e Risultati

Tutto ciò che è stato prodotto è stato condiviso sui canali social di Intesa San Paolo, dimostrando la grande capacità di questa banca di comunicare ben più che solo finanza. Le immagini hanno ricevuto un'ampia visibilità e interazione, rafforzando l'immagine di Intesa San Paolo come un'istituzione vicina alla comunità e impegnata nella promozione di cultura e intrattenimento. La campagna ha contribuito a migliorare la percezione del brand, raggiungendo milioni di persone e creando un impatto duraturo.

Questa case history dimostra come Don’t Movie sia in grado di raccontare storie appassionanti e uniche attraverso la fotografia, portando avanti con successo le esigenze dei clienti e contribuendo alla loro presenza digitale in maniera significativa.

Credits

Fotografi: GIANLUCA LA PORTA, MARTINA SANTIMONE