Header Portfolio

Guarda tutti i video della case history

Presentazione

Nell'aria frizzante di gennaio del 2020, Don't Movie si è immersa in un viaggio cinematografico tra i paesaggi mozzafiato di Passo San Pellegrino in Trentino. L’occasione: l’evento Jeep Xmasters per celebrare l'armoniosa intersezione tra gli sport invernali, le performance della propria gamma e la bellezza delle Alpi italiane.

Strategia

La parola chiave era una: mindfulness. Fuggire quindi dagli stereotipi adrenalinici degli sport estremi e focalizzarsi sulla necessità di raggiungere uno stato mentale superiore fatto di consapevolezza e concentrazione.

Tre eccezionali professionisti degli sport invernali, Davide Boggio, Simone Piazzi e Aaron Durogati, sono diventati i protagonisti della nostra narrazione. Ciascuno catturato nel proprio elemento: snowboard, sci freestyle e parapendio acrobatico.

L’obiettivo era chiaro: creare contenuti innovativi per le piattaforme social di Jeep.

Produzione

La squadra produttiva creata per l’occasione è stata un mix fra esperienza tecnica, perfomance sulla neve ed occhio artistico: una fotografa sportiva d’eccezione, un operatore drone ed un videomaker specializzato negli sport sulla neve capace di seguire gli atleti anche in volo. Oltre a loro tre operatori sugli sci aggiungevano dinamismo e punti di vista differenti alle riprese.

Slow motion, musiche meditative e grafiche suggestive hanno composto i video principali. Oltre a questi sono stati realizzati dei backstage di presentazione dei talent e delle clip più dedicate al prodotto Jeep in cui vediamo gli atleti raggiungere in auto le piste e fare una breve dichiarazione su qual è il loro modo per rilassarsi.

Diffusione e Risultati

Mentre i video trovavano casa sulle piattaforme social di Jeep, il sostegno e la diffusione dei talent coinvolti ha aiutato a spingerli verso un pubblico più vasto. L'engagement non si è visto solo nei numeri: è diventato una connessione tra il brand, i paesaggi mozzafiato e il pubblico.

Per Don't Movie, questo progetto non è stato solo un incarico; si è trattato di un’immersione in un mondo dove la passione per il nostro lavoro si è intrecciata con l’adrenalina delle discese e con le cime di Passo San Pellegrino.

Credits

Agenzia: PUBLICIS SAPIENT

Regia: FABIO GAROFALO, JACOPO SANTAMBROGIO

Operatore acrobatico: VERTIGO

Operatori video: MATTIA ROSA

Fotografo: MARGHERITA BORSANO

Drone: NICOLÒ PICCIONE, JACOPO SANTAMBROGIO

Post produzione: DON'T MOVIE