Sei video ricette per preparare – a casa propria – i cocktail creati del bartender Marco Dongi. Protagonista dei video e dei cocktail… Kinley!
Ottobre 2020. Il lockdown è passato ma si preannuncia un inverno complesso. La gente ha voglia di uscire ma… il “liberi tutti” purtroppo è ancora molto lontano. Per venire incontro alla voglia di divertirsi e di gustare un ottimo drink, Kinley si è avvicinata al suo pubblico fornendo loro tutorial dinamici e originali per un aperitivo fai da te. Il tutto con un mood urbano e attento alla selezione musicale.
L’idea: creare 6 video con cocktail diversi, da realizzare a casa, ispirati a 4 metropoli: Londra, Bangkok, New York e Stoccolma. Un’unica location ma con set ambient e props ad hoc per ogni drink. Grazie al lavoro di ricerca da parte degli scenografi, al piano regia curato nei minimi particolari e alla velocità degli attrezzisti siamo riusciti a creare la cornice perfetta per ogni drink.
Avevamo a disposizione un solo giorno di shooting. In genere i tempi stretti non facilitano le riprese. In questo caso è stato quindi necessario un minuzioso lavoro di preparazione ed organizzazione delle riprese. L’alternanza di piani posati e di inquadrature più freestyle ha permesso di dare un tocco dinamico alla resa finale.
Il montaggio è ritmato e rispetta il mood dei diversi video, ognuno dei quali nasce da una città e dalle musiche che la rappresentano. Nella fase di editing è stato curato particolarmente l’utilizzo del sound design, che accompagna ogni singola inquadratura nel modo giusto.
Cliente: KINLEY
Agenzia: THIS IS HELLO
Director: JACOPO SANTAMBROGIO
D.o.P.: PIERMARIA AGOSTINI
Camera Operator: FABIO GAROFALO
Camera Assistant: GIANLUCA LA PORTA
Producer: VITA FILARDO
Scenografo: MARTA GABAS, MICOL ARFARAS
Attrezzista: AMIN ABDALLA
Sound Design: LUCA CETRO