Il nuovo video corporate OBI ha una missione: raccontare come ogni dipendente OBI sia SEMPRE uno di OBI.
L’obiettivo di OBI per il suo nuovo video corporate era quello di raccontare, in modo leggero e spensierato, come l’attitudine ad aiutare i clienti degli addetti vendite OBI sia “innata” e si manifesti anche nella loro vita quotidiana.
Per questo abbiamo pensato a tre storie quotidiane di altrettanti dipendenti OBI: da quando escono di casa, in un continuo movimento, fino ad arrivare al lavoro. Ognuno di loro, nel tragitto, incontra qualcuno che ha bisogno di una mano o di un consiglio.
Le location sono state individuate girando per Milano… in bicicletta! In questo modo sono stati trovati luoghi particolari e un po’ nascosti, fuori dal solito giro e quindi ancora più particolari.
Lo shooting è durato 3 giorni, inclusa una notturna nel negozio OBI di San Giuliano Milanese (MI). I tre protagonisti sono tre veri dipendenti OBI, selezionati fra numerose candidature e diventati veri e propri ambasciatori della filosofia OBI. La macchina da presa utilizzata è stata una Arri Alexa Mini con ottiche Summicron.
Il ritmo del racconto visivo è stato volutamente narrativo, raccontando sguardi, intenzioni e relazioni. E’ stata data particolare cura alla color correction, realizzata con Da Vinci.
Il video è stato utilizzato su tutti i canali social del cliente. Solo su Youtube ha ottenuto visualizzazioni del 1000% superiori rispetto funzione alla media.
Agenzia: MEDIA CLUB
Regia: FABIO GAROFALO, JACOPO SANTAMBROGIO
Producer: LUCA CETRO, VITA FILARDO
Direttore della Fotografia: PIERMARIA AGOSTINI
Cast:
MAURIZIO CALATI
LUCA DI CORRADO
MARCELLO GERUNDA
BARBARA VITTORI
MARTINA BONIARDI
ANTONIETTA DA VERSA
ERICA ZANOTTI
GIOVANNA SANNA
GIUSY FILARDO
CLAUDIO LOPONTE
ALESSANDRO MESSINA
LORENA PALMIERI
ALESSANDRO SANTAMBROGIO
ANTONINO SUPPA
NATASHA VERZA
Casting Agency: CASTING UP
Scenografia: LINDA RICCARDI
Operatore Steadycam: ANDREA ORLANDO
Assistente di set: GIANLUCA LA PORTA
Capo elettricista: CARLO TODESCHI
Focus puller: BARTOLOMEO PELLINO
Make-up Artist: VALERIA BRENNA
Backstage: MATTIA ROSA
Post-production Supervisor: FABIO GAROFALO, GAIA MEOLA
Editing e Color: CLAUDIA LA ROSA
Technical Equipment: VIDEO DESIGN