Uno spot web di 90 secondi per pubblicizzare la birra Peroni Nastro Azzurro ed evidenziare l’italianità del prodotto.
L’obiettivo era quello di creare tre mini spot - poi uniti in una extended version - per raccontare la tipica estate nel Bel Paese mostrando una coppia di turisti che vive l’esperienza di gusto e semplicità di un prodotto italiano come birra Peroni Nastro Azzurro.
Per le riprese Don’t Movie ha scelto la splendida località delle Cinque Terre, luogo perfetto per esaltare la bellezza degli scorci italici. Ognuna delle clip video di 30’’ rappresenta diversi momenti della vacanza e va a comporre ogni capitolo, per poi racchiuderli, insieme, nel video finale di 90’’. Oltre ai contenuti video, è stato realizzato uno shooting fotografico.
Due le giornate di shooting. Ogni scena è dedicata a un tema: la visita nel borgo, l’assaggio di prodotti tipici, lo shopping nei negozi di souvenirs, il pranzo con i prodotti italiani per eccellenza, la vista del tramonto dal punto più alto della città, tutto scandito dalla presenza della birra Peroni Nastro Azzurro.
L’editing è stato realizzato dall’agenzia Mission UK.
Il video, caricato sui canale Peroni Nastro Azzurro, è dedicato prevalentemente al mercato estero in cui i brand, separati in Italia, appaiono invece come un marchio unico.
Agenzia: MISSION UK
Art Director: WILLIAM REED
Regia: JACOPO SANTAMBROGIO
Assistente Regia: ANTHONY FESCE
Producer: CHIARA TEMPERATO
D.o.P.: MICHELE CHERCHI PALMIERI
Account Manager: GAIA MEOLA
Stylist: LAURA MONTALTO
Makeup Artist: FRANCESCA GALANTINO
Fotografo: MATTEO COLTRO