A partire dalla stagione 21/22, Prime video trasmette in diretta ed in esclusiva in Italia le 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League.
Quale modo migliore di una serie di contenuti social dedicati ai tifosi del Milan per promuovere il big match della prossima settimana?
Dal cinema alle serie, dall’intrattenimento al calcio. Prime Video è diventato negli ultimi anni un player di primissimo piano del panorama mediatico mondiale.
Per tenere vivo ed alto l’interesse verso ogni nuovo prodotto lanciato sulla piattaforma, da sempre Prime Video pianifica efficaci campagne social.
Anche in questo caso, in occasione dell’atteso match Milan-Porto, sono stati realizzati diversi contenuti volti a far crescere l’hype nei tifosi nei giorni antecedenti la partita.
Protagonisti delle clip due testimonial d’eccezione: Massimo Ambrosini - icona del Milan e volto di Prime Video - e Alessio Romagnoli, capitano Rossonero fino al 2022.
Le clip realizzate sono state diverse: un vero e proprio format a quiz destinato a YouTube, oltre a numerosi reel e contenuti “snack” che hanno visto i testimonial impegnati in piccoli giochi di abilità calcistica o semplici promo pre-partita.
Quando vengono coinvolti dei talent l’obiettivo è spesso lo stesso: realizzare il miglior prodotto possibile nel minor tempo possibile, così da non impegnare troppo le fitte agende dei testimonial coinvolti.
Per questo motivo è essenziale una fase di pre-produzione accurata: organizzazione del set, piazzato luci “pronto” per le varie scene, piano di produzione tailor made sulle agende dei due talent.
Lo shooting ha impiegato una giornata presso Crosso Studio. La location presentava un background in mattoni a vista, molto affascinante ma forse un po’ troppo presente, soprattutto per il format “quiz”.
Per questo motivo sono stati inseriti dei moduli geometrici che, giocando con la luce, hanno dato un tocco di stile e contemporaneità allo sfondo. A livello di cromie, inoltre, il mattone è stato completamente trasformato in un un elemento grafico, illuminandolo con un blu ripreso dalla palette del Cliente.
I video sono stati diffusi con successo sulle piattaforme social di Prime Video sport nei giorni precedenti la partita. Il format quiz, su YouTube, ha raggiunto diverse migliaia di visualizzazioni.
Cliente: PRIME VIDEO
Agenzia: THIS IS HELLO
Talent Director: MATTEO FOSSATI
Regia: FABIO GAROFALO
D.o.p.: JACOPO SANTAMBROGIO
Direttore di produzione: LUCA CETRO
Producer: VITA FILARDO
Camera Operator: MATTIA ROSA
Scenografia: ISOTTA SANTUS
MUA: CRISTINA ROSSI
Editing: DON'T MOVIE