Don’t Movie ha collaborato con Prime Video nella creazione di un coinvolgente brand entertainment per annunciare l'uscita del film “Tomorrow War”. Abbiamo così raccontato una storia simpatica e avvincente, anche grazie alle celebrità che hanno catturato l'attenzione e creato l’hype attorno al lancio del film.
L'obiettivo principale era generare un'attesa palpabile per l'uscita di “Tomorrow War” su Prime Video. Per raggiungere questo scopo, abbiamo optato per una narrazione fuori dagli schemi, ricorrendo a figure amate dal pubblico italiano: Daniele Bossari, come esperto di fenomeni extraterrestri, i “Cugini di campagna” in veste di scienziati, e le stelle della danza Andreas Muller e Veronica Peparini, con l'aggiunta della leggendaria Orietta Berti nel ruolo di regista di un inaspettato scherzo. Questa scelta ha permesso di creare un connubio perfetto tra intrattenimento e promozione, garantendo che il messaggio raggiungesse un pubblico vasto ed eterogeneo. La creatività e lo script, curati dall'agenzia “This is Hello”, hanno giocato un ruolo cruciale nell'elaborazione di questo progetto.
La realizzazione del brand entertainment ha visto una stretta collaborazione tra Don’t Movie e l'agenzia “This is Hello”. La nostra squadra ha preso in carico la ricerca delle location ideali, la selezione dei costumi e la gestione degli aspetti tecnici, mentre “This is Hello” ha coordinato i talent, la personalizzazione del furgone e l'acquisizione dell'alieno, un'entità altamente realistica creata da We Are Jungle, che ha contribuito ad aggiungere un livello di autenticità e tensione alla narrazione. Il progetto è stato girato in due giornate intense, una in esterna a Liscate e l'altra in studio (Yellow Rabbit Studio), quest'ultima dedicata alla parte con Orietta Berti. Il montaggio ha giocato con gli elementi tipici dei b-movies e dei format televisivi.
Il video finale è stato diffuso attraverso tutti i canali social di Prime Video, diventando un elemento chiave nella strategia di promozione di “Tomorrow War”. Questa campagna ha dimostrato come una narrazione creativa e il coinvolgimento di volti noti possano essere strumenti potenti per generare interesse e conversazione attorno a un lancio cinematografico, consolidando la nostra posizione nel settore del brand entertainment.
Cliente: PRIME VIDEO
Agenzia: THIS IS HELLO
Soggetto/creatività: THIS IS HELLO
Regia: FABIO GAROFALO, MATTEO FOSSATI
Producer: LUCA CETRO
Direttore di produzione: VITA FILARDO
D.o.P.: JACOPO SANTAMBROGIO, MICHELE STANCA
Actor coach: MATTEO FOSSATI
Attori: DANIELE BOSSARI, ORIETTA BERTI, CUGINI DI CAMPAGNA, VERONICA PEPARINI, ANDREAS MULLER
Scenografia: WE ARE JUNGLE
Costumi: ANIKA ESPOSITO
Suono in presa diretta: GIORGIO GIONETTI, GABRIELE PALLANCA (SOUNDFISH)
VFX Supervisor: MATTEO FOSSATI
Operatore: MATTIA ROSA
Gaffer: GIANLUCA LA PORTA
Make-up Artist & Hair: GIULIA GAGLIANO, SILVIA ROMERO
Post produzione digitale: DON'T MOVIE